Portfolio

lunedì 21 aprile 2014

Welcome in my mind!


Benvenuti nel mio nuovo Blog!!

Sono Mabel, sono infermiera di cure palliative e truccatrice. Come potrete capire sono una persona molto particolare che fa due lavori diametralmente opposti ma che mi permettono di essere pienamente me stessa e di riuscire a ricaricare continuamente le batterie del mio cervello e del mio cuore.

Prendersi cura delle persone nel fine vita è un lavoro importante sia per la persona che sta per andarsene, sia per la sua famiglia che per l'operatore che deve approcciarsi al carico emotivo che queste persone si portano dietro.

Credo che ognuno di noi conosca un modo per esorcizzare i propri demoni e per sentirsi più leggero. A 20 anni ho scoperto che il mio era quello di espiarli attraverso il mio make up, con pennelli e colori. 

Inevitabilmente da quando ho iniziato questo lavoro ho sentito la necessità di rendere la mia passione per il make up qualcosa di + tangibile e presente nel mio quotidiano. Ho seguito il corso di make up presso la Truccheria di Bologna e ho trasformato la mia ricerca di libertà in un lavoro.

Oggi aiuto le persone a rendersi più personali e riconoscibili in alcuni casi, mentre altre volte le aiuto a nascondersi dietro ad una maschera per interpretare un personaggio.

L'idea di creare questo blog è stata una evoluzione voluta e ricercata: l'intento è quello di dare continuità alla mia prima passione ovvero il mio beauty blog, Le Stelle Danzanti, tentando di dargli una impronta diversa, + tecnica. Vuole essere un connubio tra il mio lavoro e la necessità di tenere un rapporto con le persone che incontro e incontrerò, presentando i miei lavori, i prodotti che uso, le persone a cui mi ispiro.

La strada per diventare truccatrice è lunga, è una continua ricerca di bellezza e crescita. Spero di condividerla con voi...

Spero di avervi al mio fianco in questo percorso, vi aspetto al prossimo post!!

1 commento: